La Congregazione del Santissimo Redentori è stata sempre impegnata nelle questione sociali, cercando nuove maniere di aiutare le persone a sperimentare l’ amorosa presenza di Dio nelle loro vite.
Con il proposito di contribuire per migliorare la qualità di vita delle famiglie in situazione di vulnerabilità e rischio sociale, la Congregazione conta con il lavoro delle Opere Sociali, e otto di queste sono dirette per la provincia de San Paolo. In altre Provincie brasiliane esistono anche lavori di azioni sociali, per esempio, come nella Provincia di Goiás e nel Rio De Janeiro, fra altre sparse per il Brasile.
Questo lavoro responsabile e compromesso ha una relazione guidata nel diritto della cittadinanza, nella dignità della persona umana e nella opzione preferenziale per i poveri, che fa parte del Carisma Redentorista. Così, la Congregazione realizza e mantiene questo compromesso di cura, accoglienza e ascolta con le persone in situazione di vulnerabilità, rischio e povertà.
Le opere possiedono un`equipe multidisciplinare formata per: Assistenti Sociali, Psicologi, Pedagoghi, tecnici in informatica, Educatori Fisici, monitori e equipe di appoggio, garantendo un lavoro umanizzato e di qualità. Le azioni sono sviluppate con l´obiettivo socioeducativo, spazio accogliente, di dialogo e interazione, con centralità nella famiglia.
Sono beneficiati per queste azioni sociali migliaia di bambini /e, adolescenti, giovani, adulti e anziani.
Boleto
Carregando ...
Reportar erro!
Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou de uma informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:
Carregando ...
Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.