La Congregazione del Santissimo Redentore fondata per Santo Alfonso Maria di Liguore è presente in 79 paese, ed è formata per più di 5.000 membri. Un vero esercito di Missionari che vogliono modificare il mondo, seguendo i passi del suo fondatore!
Per l’organizzazione interna, la Congregazione è stata divisa in grandi Regioni nel mondo – le Conferenze e sub-Conferenze e in minori gruppi, che sono le Provincie e Vice Provincie. Attualmente, esistono circa 50 Provincie, 20 Vice Provincie e più di 20 Regioni di missioni in tutto il mondo.
Nel Brasile, esistono circa 600 Missionari Redentoristi sparsi in 25 stati e nel Distretto Federale, stando assente solo nello Stato di Roraima. Sono organizzati in 5 Provincie- San Paulo, Rio de Janeiro, Campo Grande, Goiás, e Porto Alegre, e più quattro Vice Provincie in Manaus, Bahia, Fortaleza e Recife.
La Provincia di San Paolo è la più grande del Paese, con più di 200 Missionari.
A San Paolo, lo stato più popoloso del Brasile, con più di 45 milioni di abitanti, i Missionari Redentoristi, sin dal 1894, sono i zelatori dell’immagine della Madonna di Aparecida, la Patrona del Brasile. L’immagine della Vergine Nera è stata trovata nel 1717 in una pesca miracolosa nel fiume Paraiba del Sud.
Attualmente, l’Immagine originale sta nel Santuario Nazionale di Aparecida, localizzato nell’interiore dello stato di San Paolo. Questo è il più grande Santuario del mondo e riceve annualmente più di 12 milioni di pellegrini.
Anche in questa città, i Missionari hanno alzato un pioniere complesso di comunicazioni con la Stazione Santuario, Radio e TV Aparecida e il portale A12.com.
In questi anni di evangelizzazione, le Sante Missioni hanno portato fama ai Redentoristi nel Paese, poi sono rimasti conosciuti come i pretti di grandi predicazioni.
Boleto
Carregando ...
Reportar erro!
Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou de uma informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:
Carregando ...
Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.