Nella notte del 28 ottobre 1894, molte persone speravano ansiosi nella stazione ferroviaria di Aparecida, i Sacerdoti e i Fratelli Redentoristi che venivano della Germania e arrivavano in Brasile per lavorare nella città.
Verso le ore 22 il treno arrivava alla stazione, la banda musicale cominciava a suonare e il popolo gioiva con l´arrivo dei Missionari. Le persone gli salutavano calorosamente.
Facevano parte di questo gruppo i sacerdoti Lourenço Gahr e José Wendl e i fratelli Estanislau, Rafael e Simão.
Accompagnavano ancora i sacerdoti Gebardo Wiggermann, superiore della missione e il sacerdote João Batista Spaet, che posteriormente sarebbero andati a Goias, e il sacerdote Claro Monteiro do Amaral , allora vicario del Santuario di Aparecida.
Dopo essere stati ricevuti alla stazione, sono stati portati e accompagnati dalla folla fino a casa del tesoriere del Santuario, il signore João Maria de Oliveira César per la cena. Dopo sono andati in due piccole case accanto al Santuario che sono state adattate per servire provvisoriamente di residenza dei sacerdoti.
L´altro giorno in mattinata, i Missionari appena arrivati sono andati a conoscere il Santuario e l´immagine miracolosa della Madonna di Aparecida, dove migliaia di persone chiedevano benedizioni. Quando sono entrati nel Santuario gli è venuto una grande gioia e emozione, perché la piccola immagine della Madonna ricordava la vergine nera del Santuario di Altotting, dove per tanti anni i redentoristi bavaro avevano lavorato.
Dopo conoscere il Santuario celebrarono la messa e hanno pregato ai piedi della piccola immagine chiedendole di benedire la nuova missione.
Nei giorni seguenti, anche senza conoscere bene il portoghese, hanno cominciato a celebrare le messe, ad attendere le confessioni, a celebrare i sacramenti e facevano anche altre attività. In poco tempo già stavano abituati al modo di fare dei brasiliani e cominciavano anche a imparare la lingua. Cominciarono ad essere chiamati missionari della Cappella e missionari di Aparecida, e tutti quelli di Aparecida e anche i pellegrini hanno cominciato a volergli molto bene.
I Missionari Redentoristi, i tedeschi e anche i brasiliani che hanno assunto posteriormente questa missione, hanno fatto di Aparecida un luogo previlegiato di evangelizzazione, di devozione e di fede, e il Santuario della Regina e Padrona del Brasile.
Boleto
Carregando ...
Reportar erro!
Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou de uma informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:
Carregando ...
Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.