La Cappella delle Candele nel Santuario Nazionale, è il luogo dove i pellegrini accendono la sua candela e fanno la sua preghiera e il suo ringraziamento alla Madonna di Aparecida. La Cappella è localizzata a sinistra della Porta Santa ed è stata costruita nella decada del 1970.
Nel fine settimana quando ci sono molte persone, la Cappella delle Candele genera circa 10 tonnellate di paraffina, che avanzano delle candele.
Nei cinque giorni della settimana si fa la fusione della cera delle candele, che scendono per il sotterraneo della Cappella e lì, questo residuo viene condizionato in un serbatoio fino ad asciugare per circa 5 o 6 ore, dopo, questa paraffina viene rotta con picconi, messa in borse, poi pesata e separata per il riciclaggio.
Circa 10 mila chili di cera, ogni settimana, sono inviate per riciclaggio in una impresa specializzata.
Nel mese di ottobre questa quantità si raddoppia, arrivando a circa 20 mila chili.
Nel totale, sei collaboratori sono responsabili per i lavori della cappella delle Candele.
Per assolvere la causa della polluzione che viene dalle paraffine bruciate, la Cappella possiede filtri e aspiratori istallati nel locale.
Sono molte le opzioni delle misure delle candele per i pellegrini; quelle più vendute nei negozi del Santuario Nazionale è la candela di 1.70m. In ottobre del 2016 le vendite sono arrivate a più di 12 mila unità.
1/6
Fonte: Tradução: Márcia Chad
Boleto
Carregando ...
Reportar erro!
Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou de uma informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:
Carregando ...
Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.